22 dicembre 2015: inizio d'inverno anomalo senza neve e con temperature miti. Le tre foto a seguire documentano il clima davvero insolito: due sono state scattate appena sopra Pezzolo, mentre la piccola bellissima chiesetta di San Giacomo è posizionata a fianco dell'abitato di Nona.

Albe autunnali colorate (19 novembre 2015)

Vedute autunnali dalla zona sopra Vilmaggiore, con temperature molto miti (5 novembre 2015)

 

Dopo il freddo dei giorni scorsi, il sole e temperature più miti consentono di godere di bellissime giornate autunnali (24 ottobre 2015) (La Presolana vista da Vilminore e Pezzolo visto da Teveno)

Nella notte tra il 15 e il 16 ottobre le temperature già rigide si sono abbassate ulteriormente, tramutando la pioggia in neve anche fino ai centri abitati scalvini, in grande anticipo rispetto al consueto. Nella mattina del 16 ottobre, quando sono state scattate le foto sottostanti, il miglioramento del tempo ha consentito di godere di spettacoli incredibili, offerti dal contrasto cromatico tra il cielo azzurro, il candore della neve e tutte le foglie autunnali ancora sugli alberi.

Anche nei giorni successivi lo spettacolo offerto dalle cime imbiancate ha regalato visioni davvero belle (20 ottobre 2015)

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione dell'utente. Navigandolo accetti.